CONVEGNO: Autostrada A11 Firenze-Pisa. Ampliamento della terza Corsia del tratto Firenze Pistoia

Si terrà lunedi 10 aprile alle ore  10.00, presso la  Camera di Commercio di Prato, (Via del Romito, 7)  il convegno“Autostrada A11 Firenze-Pisa Nord - Ampliamento della terza corsia del tratto Firenze – Pistoia. Situazione autorizzativa del progetto, problemi espropriativi, analisi costi/benefici dell’opera stradale”.

L’incontro, organizzato da Confindustria Toscana Nord unitamente all’Ordine degli ingegneri di Prato e con il patrocinio della federazione degli ordini degli ingegneri della Toscana, si apre con i saluti di Stefano Varia (per Confindustria Toscana Nord) e del presidente dell’Ordine Patrizio Puggelli. Parleranno poi Luca Gelli (presidente ACI Toscana), Gianluigi De Mare (docente di economia ed estino all’Università di Salerno), Riccardo Marasca (responsabile espropri convenzioni e patrimonio di Autostrade Spa) e Mario Bergamo (direttore ingegneria dell’infrastruttura di Autostrade per l’Italia Spa).

A seguire, una tavola rotonda, moderata dal giornalista Giorgio Bernardini, con l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, il Sindaco di Prato Matteo Biffoni, la Vice Sindaco di Pistoia Daniela Belliti, Alberto Migliori, direttore della mobilità del comune di Firenze.

Chiude i lavori Riccardo Nencini, viceministro alle infrastrutture e trasporti.

Il convegno vale ai fini della formazione degli iscritti all’Ordine degli Ingegneri, che riceve le iscrizioni on line (www.ordineingegneriprato.it). La partecipazione, per gli altri interessati, è consentita previa adesione da inviare a eventi@confindustriatoscananord.it.