News dal Territorio nazionale ANCE

 


Ance Rovigo – Webinar “Congruità della manodopera edile. Istruzioni operative per le imprese” – 26 ottobre 2021

Si terrà martedì 26 ottobre dalle 14.30, il webinar “Congruità della manodopera edile. Istruzioni operative per le imprese” organizzato da Ance Rovigo. Parteciperà all’incontro in qualità di relatore la dott.ssa Federica Fedeli della Direzione Relazioni Industriali e Affari Sociali.

Ance Lombardia – “Il market inerti: la piattaforma di Regione Lombardia per lo sviluppo del mercato degli aggregati riciclati” – 26 ottobre 2021

E' in programma per martedì 26 ottobre alle ore 16.00, presso la Fiera di Ecomondo, l’evento di presentazione della piattaforma Market inerti, sviluppata da Ance Lombardia, Regione Lombardia e Arpa Lombardia per lo sviluppo del mercato degli aggregati riciclati derivanti dal recupero dei rifiuti da costruzione e demolizione, ed aggregati artificiali.

Ance Bergamo – Webinar "Congruità della manodopera" – 27 ottobre 2021

Si svolgerà mercoledì 27 ottobre alle ore 9.30 il webinar "Congruità della manodopera" promosso da Ance Bergamo in collaborazione con Cassa edile per presentare gli aspetti della congruità e il funzionamento operativo dell’applicativo informatico Cnce Edilconnect, in vista dell’entrata in vigore il prossimo 1° novembre dell’obbligo normativo.

Ance Cremona – “XII Giornata Sicurezza Cantieri” – 29 ottobre 2021

E' prevista per venerdì 29 ottobre dalle ore 8.45 a Cremona presso la sede dell'Associazione, la “XII Giornata Sicurezza Cantieri” organizzata da Ance Cremona in collaborazione con gli Ordini professionali di Cremona, Ance Lombardia, Inail Cremona, Ats Val Padana, Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cremona, Ente Scuola Edile Cremonese – Cpt, Cassa Edile di Cremona, R.L.S.T Cremona

Ance Como – Webinar “La congruità della manodopera in edilizia” – 29 ottobre 2021

E' in programma per venerdì 29 ottobre alle ore 10.00, il webinar “La congruità della manodopera in edilizia”, organizzato da Ance Como e le Associazione artigiane, per illustrare le disposizioni normative previste dal decreto ministeriale n. 143/2021 e gli aspetti operativi che dovranno essere attuati.

Ance Bergamo – Riunione di approfondimento su “L’aumento dei prezzi nei lavori pubblici” – 4 novembre 2021

Si terrà giovedì 4 novembre alle ore 10.00 a Bergamo, presso la sede dell'Associazione in via dei Partigiani 8, una riunione di approfondimento su “L’aumento dei prezzi nei lavori pubblici”, dedicata ai provvedimenti attuativi della compensazione dei prezzi dei materiali utilizzati negli appalti di lavori pubblici. Relatrice dell’incontro sarà il Direttore di Opere Pubbliche Francesca Ottavi.

Ance Brescia – Evento “Green buildings: l’edilizia del futuro dovrà essere necessariamente un’edilizia sostenibile” – 4 novembre 2021

E' in programma per giovedì 4 novembre alle ore 16.00, presso la Camera di Commercio di Brescia, l’evento “Green buildings: l’edilizia del futuro dovrà essere necessariamente un’edilizia sostenibile” organizzato da Ance Brescia nell’ambito del programma Futura. All’incontro parteciperà il Presidente Gabriele Buia insieme ad illustri imprenditori dell’edilizia per discutere insieme sulle nuove prospettive del comparto edile.

Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza – Webinar “Disposizioni su impianti di recupero e trattamento rifiuti da costruzione, demolizione e scarifica/fresatura – 9 novembre 2021

Si svolgerà martedì 9 novembre alle ore 14.30, il webinar per illustrare le disposizioni in materia di impianti di recupero-trattamento rifiuti da costruzione, demolizione e scarifica/fresatura, nono incontro del ciclo Compendio ambientale organizzato da Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza – Webinar “Calcestruzzi green per i protocolli ambientali e per i Cam” – 10 novembre 2021

E’ previsto per mercoledì 10 novembre alle ore 15.00, il webinar “Calcestruzzi green per i protocolli ambientali e per i Cam”, organizzato da Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con Italcementi e Calcestruzzi, per illustrare la gamma di calcestruzzi eco.build e le soluzioni applicative per il costruire sostenibile in accordo con i Criteri Ambientali Minimi previsti dai bandi pubblici.