News dal Territorio nazionale ANCE

 
Ance Milano – Incontro su “Surriscaldamento terrestre e gestione energetica degli edifici” – 21 marzo 2019

E’ previsto per giovedì 21 marzo alle ore 17.30 a Milano, presso la sede di Assimpredil Ance in via San Maurilio 21, l’incontro “Surriscaldamento terrestre e gestione energetica degli edifici”, settimo appuntamento del ciclo di incontri promosso da Ance Milano "Metamorfosi del mercato”. 

Ance Catanzaro – Seminario su “Ecobonus, Sismabonus e la piattaforma Ance-Deloitte per la cessione del credito d’imposta” – 25 marzo 2019

Si svolgerà lunedì 25 marzo alle ore 14.30 a Catanzaro, presso Confindustria in via Eroi 1799 n.23, un seminario su “Ecobonus, Sismabonus e la piattaforma Ance-Deloitte per la cessione del credito d’imposta” organizzato da Ance Catanzaro. All’incontro, nel corso del quale verrà presentata la piattaforma Ance-Deloitte per la cessione dei crediti di imposta, parteciperanno in qualità di relatori, tra gli altri, il dott. Marco Zandonà direttore di Fiscalità edilizia Ance e il dott. Francesco Manni del Centro Studi Ance.

 Ance Frosinone – Bando premio “Impresa Sostenibile 2019” – 30 marzo 2019

I Gruppi Giovani imprenditori di Ance Frosinone e Unindustria, in collaborazione con Legambiente e Lazio Innova, hanno promosso il premio “Impresa Sostenibile 2019” dedicato alla tutela ambientale e alla sostenibilità. L’obiettivo è far emergere iniziative imprenditoriali innovative sul tema dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

 Ance Napoli – Seminario su “Le misure di incentivazione al lavoro: opportunità e criticità" – 21 marzo 2019

E’ in programma per giovedì 21 marzo alle ore 14.30 a Napoli, presso la sede dell’Acen in piazza dei Martiri 58, un seminario su “Le misure di incentivazione al lavoro: opportunità e criticità" organizzato da Ance Napoli, Ance Campania, Inps Coordinamento metropolitano, Anpal servizi e Consulenti del lavoro. Il seminario ha l'obiettivo di illustrare le azioni strategiche messe in campo dalla Regione Campania e dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per favorire l'occupazione.

Ance Milano – Incontro informativo sulle novità introdotte nel sistema tariffario Inail – 8 aprile 2019

E’ previsto per lunedì 8 aprile alle ore 10.00 a Milano, presso la sede di Assimpredil Ance in via San Maurilio 21, un incontro informativo sulle novità introdotte nel sistema tariffario Inail con particolare attenzione al settore delle costruzioni, organizzato da Ance Milano in collaborazione con l’Inail.

Ance Lombardia – “La digitalizzazione del settore delle costruzioni: una rivoluzione copernicana”

Stampa 3D, prototipazione, integrazione robotica, Bim, droni, manutenzione predittiva, conservazione preventiva e realtà aumentata: è questo il nuovo glossario nel futuro delle imprese di costruzione. E la digitalizzazione è il tema che Ance Lombardia ha lanciato nell’ambito di un convegno che si è svolto presso Made expo 2019 finalizzato all’illustrazione dello stato dell’arte dell’innovazione del settore delle costruzioni.