Giacomo Salvi, Vicepresidente dei Costruttori Ance: "Asse dei Vivai, non un'opera qualunque. Ora avanti speditamente"

"E così, finalmente, qualcosa si muove anche in merito all'Asse dei Vivai. L'opera, per la città, non è una delle tante infrastrutture richieste e mai realizzate: è l'arteria che condizionerà il traffico della parte più produttiva della città e di alcuni comuni limitrofi, che favorirà la costruzione del casello autostradale di Pistoia Est, funzionale alla terza corsia della A11. L'Asse dei Vivai, una volta completato, oltre a far uscire Pistoia dall'imbarazzo di una strada monca e del tutto inutile, contribuirà a dotare la città di un reticolo stradale realmente funzionale al traffico che quella porzione di territorio attrae, generato dall'industria, dall'artigianato, dai vivai.


L'opera è complessa, e complesso il procedimento amministrativo da compiere.
 
La Conferenza dei Servizi, convocata, dovrà dare  il via a due azioni concentriche: da una parte la progettazione definitiva, dall'altra le procedure amministrative che consentiranno all'Asse di trovare il necessario spazio sul territorio.
 
All'Amministrazione il nostro invito a procedere spedita in questo percorso, mirando al risultato finale e al bene collettivo"