News
Partecipazione Italiana al D&A: LA Market Week. Los Angeles, 11-13 Marzo
L'iniziativa intende sostenere l'export italiano del settore Moda su un mercato strategico e rafforzare l’immagine del Made in Italy sul mercato americano delle fiere dedicate al comparto Moda Donna.
Newsletter Credito e Finanza
Si rende disponibile l'ultimo documento di Confindustria in materia di credito e finanza.
Collaborazione impresa e Istituto P.Dagomari: opportunità di stage per studenti
Gli studenti delle classi quarte sono alla ricerca di posti stage per completare la loro formazione all'interno del mondo del lavoro pratese.
Finanziamenti per interventi di formazione rivolti a imprenditrici, imprenditori, amministratori
L’avviso finanzia progetti formativi destinati a imprenditori e imprenditrici per accrescere le competenze in innovazione digitale, economia sostenibile, green economy, cybersecurity con priorità per il settore della moda.
Finanziamenti per interventi di formazione rivolti a imprenditrici, imprenditori, amministratori
Avviso pubblico per la presentazione di progetti relativi alla realizzazione di interventi di formazione volti ad aggiornare ed accrescere le competenze di imprenditrici ed imprenditori a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027.
Progetto Re-Cord per il recupero degli scarti tessili: modalità di partecipazione
Gli Interessati a far parte del Progetto Re-Cord, per il riuso degli scarti tessili in un'ottica di economia circolare, possono aderire con apposito modulo entro il prossimo 30 marzo 2022.
Corsi post diploma della Fondazione ITS MITA per il settore moda. Ultimi giorni per iscriversi
Fino al 15 ottobre restano aperte le iscrizioni ai corsi biennali post diploma della Fondazione Mita per giovani diplomati che intendano apprendere una professione specializzata nel settore Moda. I corsi sono biennali con stage presso imprese.
Rifiuti: proposta di modifica alla Direttiva: così l’Europa introdurrà l'EPR nel tessile/moda
E’ stata presentata, da parte della Commissione europea, una proposta di revisione della direttiva quadro sui rifiuti (direttiva 2008/98/CE) di forte interesse per il settore tessile (testo in allegato).