News
Coronavirus: green pass e protocolli anti-contagio - Cosa cambia dal 1° maggio 2022
Da domenica 1° maggio decade l'obbligo di green pass per accedere ai luoghi di lavoro. Al momento si consiglia, invece, di continuare ad applicare i protocolli anti-contagio, che prevedono, tra l'altro, l'obbligo della mascherina.
Coronavirus: le mascherine continuano ad essere obbligatorie sui luoghi di lavoro
Parti sociali, INAIL e Governo ritengono ancora operante il protocollo anti contagio del 6 aprile 2021. Pertanto, nei luoghi di lavoro permane l'obbligo della mascherine.
Coronavirus: Aggiornamento delle modalità di verifica dell’obbligo vaccinale e del green pass
Con DPCM del 2 marzo 2022 (GU n. 53 del 4 marzo 2022), che riportiamo in allegato, vengono introdotte alcune novità in relazione alle modalità di verifica dell’obbligo vaccinale e del green pass.
Coronavirus: DL 17 marzo 2022 - Prime Indicazioni di Confindustria
In allegato alcune indicazioni operative, predisposte da Confindustria, riguardanti le misure contenute nel Decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 17 marzo e in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Coronavirus: Dal 1° giugno stop al green pass per entrare in Italia
Dal primo giugno non sarà più necessario presentare la certificazione verde per entrare in Italia.
Coronavirus: Obbligo vaccinale over50 - piattaforma INPS "Greenpass50+": attivata nuova funzionalità
Con il messaggio n. 721 del 2022, l’INPS illustra la nuova funzionalità del servizio “Greenpass50+”, che consente di verificare il green-pass rafforzato per gli ultracinquantenni.
Coronavirus: Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria in alcune Regioni
Il Ministero della Salute. con propria Ordinanza dell'11 febbraio, ha disposto le misure per il contenimento dell'emergenza sanitaria relativamente ad alcune Regioni.
Coronavirus: Green pass over 50 - Aggiornata l'app "VerificaC19" per i luoghi di lavoro
L'aggiornamento dell'app VerificaC19 consente adesso di selezionare, tra le varie tipologie di verifica, anche quella "LAVORO", specifica per l'accesso ai luoghi di lavoro e che verifica anche le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione.
Coronavirus: opportuno continuare ad applicare i protocolli adeguandoli alle novità sopravvenute
Nel recente incontro tra i Ministeri del lavoro, della Salute e dello Sviluppo Economico e le parti sociali è stata evidenziata l'opportunità di continuare ad applicare i protocolli anti-contagio, adeguandoli alle novità normative sopravvenute.
Coronavirus: Green pass rafforzato per gli over50 - Nota di aggiornamento di Confindustria
Riportiamo in allegato una nota di aggiornamento, predisposta da Confindustria, che affronta la questione relativa alla decorrenza dell'obbligo di controllo del green pass rafforzato, per i lavoratori che compiranno i 50 anni entro il 15 giugno 2022.
Coronavirus: prorogate le misure per gli arrivi dai paesi esteri
Il Ministro della Salute ha prorogato al 31 maggio 2022 tutte le disposizioni per gli arrivi dai Paesi Esteri ad eccezione di quelle relative al passenger locator form (PLF).
Coronavirus: Lo scenario dal 1° maggio 2022 - Nota Confindustria
Dando seguito alla nostra comunicazione del 29 aprile scorso, in allegato si riporta una nota di commento, predisposta da Confindustria Nazionale, relativa alle regole vigenti nel nostro paese a partire dal primo maggio 2022.
Coronavirus: Ulteriori misure di contenimento e gestione dell’emergenza COVID-19
Il Ministero della Salute, con Ordinanza del 4 marzo 2022, in ragione dell'emergenza coronavirus, ha disposto una nuova classificazione di alcune Regioni sulla base del grado di rischio e disciplinato i relativi spostamenti delle persone.
Coronavirus: "Decreto Riaperture" - Già dal 25 marzo over 50 al lavoro con green pass base
Dal 25 marzo gli ultracinquantenni potranno accedere ai luoghi di lavoro con il green pass base. Non è stata prorogata la disposizione che prevedeva lo svolgimento, di norma, dell'attività lavorativa in modalità agile per i lavoratori fragili.
Coronavirus: dal 1° febbraio basterà il Green Pass per gli arrivi dall'UE
Il ministro della Salute ha firmato l’ordinanza.
Coronavirus: pubblicato il nuovo decreto legge sul green pass
Durata illimitata del green pass in caso di terza dose o guarigione di soggetti che hanno completato il ciclo vaccinale primario. Eliminate le restrizioni in zona rossa per i vaccinati. Nuove regole per la gestione dei casi positivi a scuola.
Obbligo vaccinale - piattaforma INPS "Greenpass50+": attivata nuova funzionalità
A disposizione una nuova funzionalità nel servizio "GreenPass50+", che consente di verificare il rispetto dell'obbligo vaccinale, ove previsto.
Coronavirus e green pass - DL n 5/2022: nota di aggiornamento di Confindustria
Riportiamo in allegato una nota di aggiornamento, predisposta da Confindustria, relativa alle novità introdotte dal DL n.5/2022, in vigore dal 5 febbraio scorso.
Coronavirus: la nuova regolamentazione delle quarantene
Circolare del Ministero della Salute che differenzia la durata della quarantena in base alla somministrazione di una dose booster o del tempo trascorso dall'ultima dose vaccinale.
Aggiornata la tabella riepilogativa dell'obbligo del green pass.
On line la tabella aggiornata al 11/01/2022 delle attività consentite senza green pass, con green pass "base" e con green pass "rafforzato”, emessa a disposizione dal governo.