News
Posti stage per gli studenti della classe V dell'indirizzo informatico dell'Istituto Buzzi di Prato
L'indirizzo informatica dell'Istituto Buzzi sta cercando aziende per svolgere lo stage delle classi V a partire da settembre 2024.
Confindustria per la scuola. Bollini BAQ e BITS: lancio edizione per il 2023
Anche quest’anno le imprese associate potranno ottenere il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) e il Bollino Impresa in ITS (BITS) per le partnership virtuose attivate o rinnovate da gennaio a dicembre 2023 con scuole ed ITS.
Camera di Commercio Lucca: incentivi per aziende che ospitano studenti in alternanza scuola lavoro
Le imprese che hanno ospitato o ospitano studenti in alternanza scuola lavoro possono richiedere alla CCIAA di Lucca un incentivo di 600 Euro a studente fino ad un massimo di 1.800 Euro.
Camera di Commercio Prato: incentivi per aziende che ospitano studenti in alternanza scuola lavoro
Le imprese che hanno ospitato o ospitano studenti in alternanza scuola lavoro possono richiedere alla CCIAA di PRATO un incentivo di 800 Euro a studente fino ad un massimo di 4.000 Euro.
Camera di Commercio Pistoia: incentivi per aziende che ospitano studenti in alternanza scuola lavoro
Le imprese che hanno ospitato o ospitano studenti in alternanza scuola lavoro possono richiedere alla CCIAA di Pistoia un incentivo di 800 Euro a studente fino ad un massimo di 4.000 Euro.
TALENT: Il contratto di apprendistato duale
Apprendistato di primo e terzo livello - formazione gratuita per le imprese - iscrizioni.
Camera di Commercio LUCCA: incentivi per aziende che ospitano studenti in alternanza scuola lavoro
Le imprese che hanno ospitato o ospitano studenti in alternanza scuola lavoro possono richiedere alla CCIAA di Lucca un incentivo di 600 Euro a studente fino ad un massimo di 1800 Euro.
Confindustria per la scuola. Bollini BAQ e BITS: lancio edizione per il 2022
Anche quest’anno le imprese associate potranno ottenere il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) e il Bollino Impresa in ITS (BITS) per le partnership virtuose attivate o rinnovate da gennaio a dicembre 2022 con scuole ed ITS.
Camera di Commercio Pistoia: incentivi per aziende che ospitano studenti in alternanza scuola lavoro
Le imprese che hanno ospitato o ospitano studenti in alternanza scuola lavoro possono richiedere alla CCIAA di Pistoia un incentivo di 600 Euro a studente fino ad un massimo di 1800 Euro.
Camere di Commercio: incentivi per aziende che ospitano studenti in alternanza scuola lavoro
Ricordiamo che le imprese che hanno ospitato o ospitano studenti in alternanza scuola lavoro possono richiedere alla CCIAA un incentivo di 600 Euro a studente fino ad un massimo di 1800 Euro.
Alternanza Scuola-Lavoro: l'ITT "Enzo Ferrari" ricerca opportunità di collaborazione con le aziende
ITT Ferrari di Borgo a Mozzano cerca aziende per organizzare esperienze di alternanza scuola-lavoro per gli studenti del triennio.
Assicurazione INAIL anche per i ragazzi impegnati in percorsi di alternanza scuola lavoro
La copertura INAIL sarà estesa anche ai ragazzi in Alternanza Scuola Lavoro e sarà a carico delle Scuole.
Camera di Commercio Prato: incentivi per aziende che ospitano studenti in alternanza scuola lavoro
Le imprese che hanno ospitato o ospitano studenti in alternanza scuola lavoro possono richiedere alla CCIAA di Prato un incentivo di 600 Euro a studente fino ad un massimo di 1800 Euro.
Finanziamenti per la realizzazione di interventi a supporto delle azioni di alternanza scuola lavoro
Attivare azioni al fine di creare un modello condiviso che faciliti il rapporto tra istituzioni scolastiche e organizzazioni per la realizzazione dei percorsi di alternanza.
Al via il nuovo sistema di collegamento tra studio e lavoro
E' stato siglato il protocollo d'intesa che dà l'avvio al sistema duale in Italia.
Traintojob: il portale che offre opportunità di crescita attraverso stage di eccellenza nelle più importanti aziende italiane ed estere
Nasce Traintojob, la piattaforma web che costituisce un luogo di incontro tra Aziende, Scuole, Università e giovani interessati allo svolgimento di stage. E' il risultato del lavoro sinergico fra le aziende del territorio di Confindustria Toscana Nord, l'agenzia formativa Formetica, diversi Istituti Superiori di Lucca e Pistoia ed alcuni dipartimenti dell'Università di Pisa. La realizzazione del portale è stata effettuata grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Laboratori Territoriali: FAB.CART dedicato alla meccanica cartaria e Re.Si.Na. dedicato alla nautica
Due importanti progetti finanziati dal MIUR nel Piano Nazionale Scuola Digitale, per il finanziamento dei Laboratori territoriali innovativi per la formazione di giovani, studenti e lavoratori.