News
Imposta di soggiorno: nuovo modello dichiarazione
Nuovo modello di dichiarazione dell’imposta di soggiorno, che i titolari delle strutture ricettive situate sul territorio devono trasmettere, in via telematica, entro il prossimo 30 giugno ai Comuni.
Bonus Imu turismo: autodichiarazione entro il 28 febbraio 2023
Per accedere al credito d’imposta pari al 50% della seconda rata IMU 2021 occorre attestare il possesso dei requisiti previsti dal “Temporary Framework” per le misure di aiuto a sostegno dell’economia nell’emergenza da Covid-19.
Credito imposta 65% alberghi: Link piattaforma caricamento domande
Aperta la piattaforma informatica per la presentazione delle domande di concessione del credito d’imposta del 65%.
Credito imposta Imu per il turismo: autodichiarazione
Definite le modalità, i termini di presentazione e il contenuto dell’autodichiarazione per fruire del credito d’imposta a sostegno del turismo, pari al 50% dell’importo versato a titolo di seconda rata Imu 2021 per gli immobili accatastati D/2.
Credito imposta e contributo fondo perduto imprese turistiche: documentazione
Criteri di riparto delle risorse, tempistica di presentazione della documentazione necessaria e modalità di rendicontazione per l’erogazione di contributi e credito d’imposta per le imprese turistiche.
Credito imposta 65% alberghi: slittamento termini presentazione domande al 13 giugno 2022 ore 12
Le domande per il riconoscimento del credito d’imposta del 65% potranno essere presentate dalle ore 12 del giorno 13 giugno 2022.
Hotel, ristoranti, catering, wedding, intrattenimento, ballo: codici per rendere gli aiuti in più
Chi ha percepito il contributo a fondo perduto in tutto o in parte non spettante può regolarizzare l’indebita percezione.
Credito imposta 65% riqualificazione e miglioramento alberghi: click day 9 giugno 2022 ore 12.00
Le domande per il riconoscimento del credito d’imposta del 65% potranno essere presentate dalle ore 12:00 del giorno 9 giugno 2022 alle ore 17:00 del giorno 13 giugno 2022.
Validità buoni servizi termali: ulteriore proroga di tre mesi
Viene estesa al 30 giugno prossimo la validità delle prenotazioni non evase entro l’8 gennaio scorso a causa delle misure restrittive Covid.
Mance e trattamento integrativo settore turistico: chiarimenti Agenzia entrate
Chiarimenti su tassazione mance percepite dal personale impiegato in strutture ricettive ed esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Trattamento integrativo speciale previsto per i lavoratori del settore turistico, ricettivo e termale.
Credito imposta e contributo a fondo perduto imprese turistiche: chiarimenti
Chiarimenti in merito al provvedimento di concessione del credito d'imposta 80% e contributo a fono perduto per imprese turistiche che effettuano interventi di recupero edilizio a fini energetici, antisismici e abbattimento barriere architettoniche.
Credito imposta 65% alberghi: guida alla presentazione della domanda
Guida per la presentazione della domanda per il riconoscimento del credito d’imposta del 65% .
Credito imposta recupero edilizio alberghi: decreto PNRR
Credito d’imposta in misura pari all’80% e contributo fino ad un massimo di 100.000 euro fino al 2024 per interventi di recupero edilizio e di abbattimento delle barriere architettoniche degli alberghi. Dossier Ance.
Indicazioni dell'Autorità Idrica Toscana per il riempimento di piscine
L'AIT definisce le modalità con le quali richiedere l'autorizzazione al riempimento di piscine utlizzando il pubblico acquedotto.
Contributo e credito imposta recupero edilizio imprese turistiche: istanze
Tempistica avvio e accesso piattaforma on line per la presentazione delle istanze.
Credito d’imposta 2018 interventi su alberghi: scadenze istanza
Fino al 21 marzo è possibile compilare l’istanza per richiedere il credito d’ imposta, relativo al 2018. Il click day, invece, inizierà il 3 aprile e terminerà il 4 aprile 2019.
Credito imposta recupero edilizio imprese turistiche: conversione decreto legge
Confermati il credito d’imposta pari all’80% ed il contributo fino ad un massimo di 100.000 euro fino al 2024 per gli interventi di recupero edilizio a fini energetici, antisismici e di abbattimento delle barriere architettoniche degli alberghi.
Contributo e credito imposta recupero edilizio imprese turistiche: modalità
Stabilite le regole per usufruire del contributo a fondo perduto e credito d’imposta per interventi di recupero edilizio delle imprese del turismo.
Credito imposta e contributo fondo perduto imprese turistiche: modalità accesso piattaforma
Modalità operative per l’accesso alla piattaforma online per l’erogazione Credito d’imposta e del Contributo a fondo perduto per le imprese turistiche.
Credito imposta locazione immobili imprese turistiche: autodichiarazione
Autodichiarazione per beneficiare del credito d’imposta, in favore delle imprese turistiche, per locazioni di immobili ad uso non abitativo dei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2022.